Il Sistema Gilda

Creazione di una Gilda

Chiunque può creare una gilda ed il processo è molto semplice! Prima di tutto servono i membri! Per creare una stone è sufficiente clikkare sul tasto GUILD nel paperdoll oppure digitare il comando .guildmenu. Bisognera’ disporre inoltre di almeno un milione di gold ed una sede in cui posizionare la gilda. Nel menù bisognerà decidere il nome della Gilda, la sua Sigla ed un Colore tra quelli basilari (potra’ essere acquistato in seguito un altro colore migliore).

Come risultato la Stone di Gilda viene creata nella posizione del personaggio che la richiede, bisogna quindi assicurarsi di stare all’interno della Sede di Gilda al momento della creazione e chiedere l’assistenza dello staff per piazzare le Porte Speciali alla gilda. Alla creazione verranno assegnati 20000Gp alla Tesoreria di Gilda, il primo dei Punti Temibilità ed un Distintivo.

 

Gestione di una Gilda

Il Menù Principale:

Questo è il menù che verrà mostrato ad ogni player appartenente ad una gilda, il quale clikkerà sul tasto Guild del paperdoll, digiterà il comando .guildmenu o semplicemente proverà ad usare una Stone di Gilda.

Il Guild Master che aprirà questo menù potrà cambiare l’abbreviazione della gilda e l’allineamento della stessa. Potrà impostare una piccola linea guida per la gilda e soprattutto accedere al Menù Tesoreria. Allo stesso modo dei suoi compagni potrà ritirare la sua Veste di Gilda, mostrare o nascondere la propria abbreviazione o abbandonare la Gilda.

Il Menù Gerarchia:

Un Semplice menù che riporta la lista dei membri appartenenti alla gilda con il loro grado, Recluta, Membro ufficiale o Guild Master. Clikkando sul pulsante accanto al nome di un membro è possibile porre un voto per la promozione o demozione, mentre il Guild Master può moderare direttamente la presenza del membro nella gilda stessa.

Il Menù Diplomazia:

Questa è la funzione più importante per una gilda in quanto definisce il suo modo di operare nello shard e mette in atto quello che è il suo allineamento e obbiettivo. Con il pulsante accanto ad ogni gilda elencata possiamo andare a cambiare lo stato di diplomazia tra noi e le gilde dello shard, decidendo di dichiarare loro guerra, decidendo il numero di ore ed il numero di kill come obbiettivo di vittoria, o di porne fine ritornando in stato di alleanza.

Ovviamente sarà compito dei Guild Master tener seguito costantemente della diplomazia, poichè di sicuro i Vampiri non si alleeranno mai con gli Umani ed a stento lo faranno con i Pirati. Ma al di là della questione etica essere in guerra ha degli altri vantaggi:

  • Se un Player si scontra con un Nemico, la cui gilda è in guerra con la sua, guadagnerà automaticamente 1000 monete d’oro uccidendolo.
  • Allo stesso modo la Tesoreria di Gilda guadagnerà 1000 monete d’oro per ogni Nemico Ucciso e 10 Punti Temibilità.
  • Vincendo una guerra si ottengono come premio ulteriori punti temibilità in misura dei kill prefissati moltiplicati per tre.

Il Menù Tesoreria e Raid di Gilda:

L’acquisizione dei punti si realizza in questo menù a cui l’accesso esclusivo è riservato al Guild Master.

  • Il Distintivo: si tratta di un ulteriore titolo comune a tutti i membri della gilda che va in base al loro allineamento ed ai punti Temibilità acquisiti nel corso del gioco. Alla creazione della Guild Stone viene assegnato il distintivo “Il Nuovo Gruppo”, sarà sufficiente uccidere almeno un mostro per ottenere il Primo Distintivo.
  • Punti Temibilità: si ottengono 10 punti uccidendo un Nemico di Gilda ed 1 punto per ogni mostro ucciso. Ogni ora si perde un punto temibilità fino a un minimo di -50.
  • Il Tesoro di Gilda: per ogni Nemico di Gilda ucciso si guadagnano 1000 monete.

Con il Tesoro di Gilda è possibile cambiare colore alla Stone di Gilda ed automaticamente anche a tutte le Vesti e le Porte di gilda.

Spendendo i propri punti Temibilità è possibile accedere al Tempio, dove la gilda può mettersi alla prova cimentandosi nel Raid, un graduale susseguirsi di creature nel quale è possibile ottenere denaro ed oggetti comuni e rari.

695 Visite Totali 1 Visite Odierne